Tanja Hüberli.

Tanja Hüberli, giocatrice beach volley.

Tanja Hüberli è una giocatrice svizzera di beach volley che ama assumersi le responsabilità in una piccola squadra. Oltre agli allenamenti in campo, il suo programma di training prevede esercizi di forza, atletica e resistenza. Dal 2012 questa atleta di 1.90 m di statura si allena nel centro sportivo nazionale a Berna. Quando non pratica sport, le piace trascorrere momenti rilassanti con gli amici o cucinare in loro compagnia.

Qui trovi maggiori informazioni sulla lezione di beach volley impartita da Tanja a Pietro, il vincitore del tema mensile «Adrenalina».

Scheda informativa.

Anno di nascita

1992

Luogo di residenza

Berna

Disciplina sportiva

beach volley

Risultati conseguiti

medaglia d'argento ai Campionati Europei 2014 a Cagliari (Italia)

 

Intervista.

In campo Tanja Hüberli è sempre positiva, super concentrata e in cerca della perfezione. Questa gioiosa giocatrice di beach volley ci ha confidato dove ama trascorrere il suo tempo libero e il motivo per cui è stata conquistata proprio dal beach volley.

Quando non sei sotto rete, come trascorri il tuo tempo libero?
Poiché durante la stagione sono sempre sotto pressione, mi piace trascorrere il tempo libero con gli amici all'aperto, in mezzo alla natura. Inoltre amo cucinare e questa passione si presta molto bene a essere svolta in compagnia dei miei amici. E poi mi piace restare a casa di tanto in tanto per rilassarmi un po'.

Se dovessi scegliere un'attività, per quale delle seguenti categorie opteresti?

  • Azione o relax
  • Estate o inverno
  • Montagna o mare/fiume/lago
  • Cultura o natura

Qual è il luogo più straordinario in cui tu abbia mai giocato finora?
A Klagenfurt abbiamo giocato contro l'Austria davanti a 7 000 spettatori. C'era un'atmosfera incredibile. Quella partita mi ha lasciato un segno indelebile e il fatto che siamo riuscite addirittura a vincere l'ha resa ancora più speciale. Il luogo più straordinario, però, è stato Amsterdam, dove abbiamo potuto giocare davanti al Palazzo Reale nel cuore della città.

Quando hai iniziato a giocare a pallavolo?
Durante la scuola primaria sono stata incuriosita da un volantino su un corso di avvio alla pallavolo. L'ho provato e sono arrivata a giocare nella Nazionale A di pallavolo! In seguito una collega mi ha chiesto se volevo giocare a beach volley in squadra con lei per l'estate. E da allora questa è ancora oggi la mia grande passione.

In cosa consiste per te il fascino di questo sport?
L'atmosfera nel beach volley è senza dubbio molto speciale. Si viaggia in tutto il mondo e si conoscono tanti nuovi posti fantastici e anche persone. Inoltre, essendo solo in due in campo, si ha una grande responsabilità ed è richiesto un notevole impegno, sia fisico che strategico. È uno sport molto vario ed eccitante.

C'è un'esperienza in Svizzera che rifaresti in qualsiasi momento?
Lo scorso autunno ho fatto dello skydiving a Interlaken. Amo la natura, ancora di più se a questa aggiungiamo un lancio da un elicottero da 4000 m di altitudine. È stata un'esperienza straordinaria e la rifarei subito.

Quanto spesso viaggi in treno e hai una tratta preferita?
Mi sposto quasi sempre in treno, sia per gli allenamenti che per le gare così come nella vita privata o per viaggiare. Mi dà la possibilità di sfruttare il mio tempo, anche se solo per rilassarmi. Mi piace la tratta che collega Spiez a Gstaad, dalle sponde del lago alle montagne.

Segui Tanja su Social Media.

Facebook
Instagram

%title%

%count%
%activities%
%ribbon%
%title%
%desc%
Di più
Preferita
%count%
Lista dei desideri
La tua lista dei preferiti
Visualizza tutte
Preferita
Gestisci
Attività simili.
Categoria
Filtro avanzato
Destinazioni
Sfida tematica
Attualità
Elimina dalla lista dei preferiti
Aggiungi alla lista dei preferiti
Consiglio per te
Il tuo file supera le dimensioni massime; scegline uno più piccolo per favore.
Formato non supportato
Attività sul tema del mese #THEMA#.
Per questo tema non ci sono ancora attività. Presto ti proporremo altre novità: torna a trovarci regolarmente!
Al momento non hai ancora nessun badge.
Al momento non hai ancora nessun badge.