Ryan Regez.

Ryan Regez, campione di skicross.

Ryan Regez è un campione svizzero di skicross. Tanta neve, un sole splendente, una pista entusiasmante e dei concorrenti leali è tutto quello che occorre a questo appassionato di sport outdoor alto 1,92 m. Ryan gareggia nella squadra C del team di skicross di Swiss-Ski ed è membro del club Berner Oberländer Skiverband. L'azione non può assolutamente mancare nella sua vita, ma ci sono anche altre cose che lo appassionano, ad esempio l'architettura. Ryan ama fare nuove esperienze!

Scheda informativa.

Anno di nascita

1993

Luogo di residenza

Wengen, Berna

Disciplina sportiva

skicross

Risultati conseguiti

medaglia d'oro alla Coppa Europa di Skicross 2015 (Francia)

 

Intervista.

Non appena Ryan Regez mette gli sci ai piedi, inizia a scivolare senza tregua qua e là alla ricerca della linea perfetta sul versante. Gli abbiamo chiesto se pratica altri sport sulla neve oltre allo skicross e quali traguardi vorrebbe ancora raggiungere.

Quando non hai gli sci ai piedi, come trascorri il tuo tempo libero?
D'estate ovviamente ho più tempo libero. Ma anche in quei mesi pratico volentieri dello sport. Preferisco gli sport molto divertenti, come il surf, la mountain bike o i pattini. Nel tempo libero viaggio tanto e mi piace scoprire posti nuovi.

Se dovessi scegliere un'attività, per quale delle seguenti categorie opteresti?

  • Azione o relax
  • Cultura o natura
  • In coppia o in gruppo
  • Indoor o outdoor

C'è un'esperienza in Svizzera che rifaresti in qualsiasi momento?
Tornare nella mia città natale. Durante la stagione sono sempre in giro, quindi è bello poter tornare a casa. Quando sono seduto sul treno diretto a Wengen, inizio subito a rilassarmi. Wengen e la regione dello Jungfrau sono i luoghi che amo di più in assoluto.

In quale luogo non rinunceresti mai a percorrere una pista?
La pista di skicross in Val Thorens (Francia) è sicuramente la mia preferita. Qui ho potuto festeggiare le mie prime due vittorie nella Coppa Europa. Ma questo non è l'unico motivo: il tracciato è lungo, impegnativo e contiene tanti elementi diversi. È possibile superare gli avversari in tanti punti, il che lo rende ancora più eccitante sia per gli sciatori che per gli spettatori.

Quali obiettivi dovresti ancora raggiungere come professionista di skicross?
Finché mi troverò in buone condizioni fisiche, l'obiettivo sarà riuscire a qualificarmi alla Coppa del Mondo e quindi vincere delle gare. Nel lungo periodo, il prossimo grande evento sono i Giochi Olimpici Invernali 2018 in Corea del Sud ai quali non vorrei assolutamente mancare. Per sapere cosa verrà poi non ci resta che aspettare.

Pratichi anche altri sport sulla neve o per te c'è solo lo skicross?
In generale mi attira tutto ciò che ha a che fare con la neve e lo sport. Prima di scoprire la mia passione per lo skicross, ho partecipato a delle gare di sci alpino. Di tanto in tanto, quando ho tempo, mi dedico anche al telemark, allo sci di fondo e allo snowboard. Ma è comunque lo skicross che mi diverte più di tutti gli altri sport.

Quanto spesso viaggi in treno e hai una tratta preferita?
Mi sposto molto spesso con i mezzi pubblici per via degli allenamenti e dello studio. In realtà mi piace molto guidare l'automobile, ma il treno è più comodo perché nel frattempo posso anche fare altro o rilassarmi. La tratta da Thun a Interlaken che sale poi fino a Wengen è fantastica secondo me. Il panorama che si rispecchia sulle acque del lago e le montagne di casa mia. Cosa c'è di più bello!

Segui Ryan su Social Media.

Facebook
Instagram

%title%

%count%
%activities%
%ribbon%
%title%
%desc%
Di più
Preferita
%count%
Lista dei desideri
La tua lista dei preferiti
Visualizza tutte
Preferita
Gestisci
Attività simili.
Categoria
Filtro avanzato
Destinazioni
Sfida tematica
Attualità
Elimina dalla lista dei preferiti
Aggiungi alla lista dei preferiti
Consiglio per te
Il tuo file supera le dimensioni massime; scegline uno più piccolo per favore.
Formato non supportato
Attività sul tema del mese #THEMA#.
Per questo tema non ci sono ancora attività. Presto ti proporremo altre novità: torna a trovarci regolarmente!
Al momento non hai ancora nessun badge.
Al momento non hai ancora nessun badge.